seleziona la data di partenza
seleziona la data di arrivo

TRULLI B&B VENTO DEL SUD IN VALLE D' ITRIA Casavacanza a Cisternino (Brindisi) in Puglia

m Posti letto: 12 |  Z Camere letto: 5 |  9 Bagni: 5 |  e 0 m²


Elabora il tuo preventivo

Calcola

Descrizione

LA STRUTTURA

Borghetto di trulli e lamie costruiti interamente in pietra locale e risalenti alla fine dell'800, recentemente restaurati rispettandone completamente le caratteristiche originali, sia nella struttura che nell'arredo. Al tempo stesso sono stati dotati di tutti confort necessari per un perfetto relax.
E' composto da vari appartamenti per due, quattro o sei persone, ed è previsto l'affitto con modalità di casa-vacanza o con modalità di B&B.
Gli appartamenti sono dotati di ogni confort, tra cui cucina o angolo cottura attrezzati (con frigo, forno, frullatore e tostapane), lavatrice, aria condizionata, riscaldamento con termosifoni, TV LCD, accesso wireless ad Internet e biancheria.
Ogni appartamento, al suo esterno, è dotato della propria pergola che può essere sfruttata per mangiare e garantisce privacy ad ogni appartamento.

IL TRULLO

Il trullo è composto da cucinotto, salotto e tre camere, ciascuna con bagno ed accesso indipendente dalle altre.
Ogni camera del trullo può essere affittata singolarmente, in modalità B&B. In questo caso i clienti avranno diritto all'uso cucina (ed uso lavatrice) in comune con gli altri ospiti, nel caso vogliano usarle.
L'accesso esterno di ogni camera le rende comunque totalmente indipendenti, garantendo una totale privacy per i clienti.
Ogni camera è dotata di ogni confort tra cui frigo, aria condizionata, riscaldamento con termosifoni, TV LCD e biancheria. Davanti ad ogni camera c'è il proprio spazio esterno che potrà essere usato dagli ospiti per approfittare della pace della campagna.Il trullo può anche essere affittato come appartamento per sei-sette persone in modalità casa-vacanza: un appartamento composto da tre camere, ciascuna con il suo bagno, salotto comune (nel quale si può aggiungere un letto singolo) e cucinotto.

LE LAMIE

La lamia è un monolocale composto da una camera con angolo cottura e bagno.
E' dotata di frigo, aria condizionata, riscaldamento con termosifoni, TV LCD e biancheria. La cucina è attrezzata con forno, tostapane e stoviglie.

Sono disponibili tre lamie monolocali con queste caratteristiche.


LA LAMIA DOPPIA

La lamia doppia è un appartamento bilocale, composto da due camere con angolo cottura e bagno.
E' adatto per quattro persone, due coppie di amici oppure una famiglia.
L'accesso ad una camera ed il bagno sono stati dimensionati per disabili.
L'appartamento è dotato di ogni confort tra cui un angolo cottura attrezzato (dotato di frigo, forno, frullatore e tostapane), lavatrice, aria condizionata, riscaldamento con termosifoni, TV LCD, accesso wireless ad Internet e biancheria.
Al suo esterno ha una pergola, che può essere sfruttata per mangiare in assoluta privacy.


IL GIARDINO

I trulli e le lamie sono inseriti in un grande giardino, di oltre un ettaro, a completa disposizione degli ospiti.
Nel giardino ci sono ulivi secolari ed alberi da frutta di ogni tipo di cui potrete assaggiarne i frutti della stagione.
Il giardino è attrezzato con pergole, tavoli, sdraio, amache, forni a legna (nei quali si possono cucinare ottime pizze e pane!!!) e barbecue; sparsi nella sua estensione.
Ciascun cliente potrà usufruirne e riuscirà a trovare il proprio spazio privato al suo interno dove mangiare, riposare, prendere il sole, ripararsi all'ombra degli alberi a leggere un libro, oppure dondolarsi dolcemente sull'amaca immerso nei suoni unici della natura ed approfittare della bellezza della campagna pugliese.
C'è una doccia esterna che vi rinfrescherà nelle giornate più calde o di ritorno dal mare.
Il parcheggio è all'interno del giardino ed è coperto da pergole.
Nel giardino si trova una grande piscina ad uso escusivo degli ospiti.
La piscina è inserita nel paesaggio rurale ed è circondata da un grande piazzale-solarium attrezzato con pergole, sdraio, lettini e tavoli.
E' perfetta per chi vuole godere della pace della campagna soprattutto durante le giornate più calde dell'estate.

I SERVIZI

Si mettono a disposizione degli ospiti delle biciclette mountain bike ed un’auto cabriolet d’epoca Maggiolone, che potranno essere affittate per giornata o per settimana e con le quali potrete fare delle bellissime passeggiate tra la campagna e la costa circostanti.

A richiesta vi verranno serviti un aperitivo in giardino, e cene pugliesi a base di prodotti tipici genuini, accompagnate da un ottimo pane caldo appena sfornato e cucinato nel forno a legna.

Al VENTO DEL SUD non si vuole offrire solo una camera per dormire, bensì un pieno di emozioni. Non solo quindi dormirete in una delle camere con materiali naturali, quali legno, pietra e lino, ma potrete anche godere della pace del giardino, iniziare il giorno con un'ottima colazione genuina, fare una passeggiata in bicicleta tra le stradine di campagna, uliveti, vigneti e distese di pomodorini rossi, degustare un variegato aperitivo di prodotti tipici durante il tramonto, quando la leggera brezza ci ricorda che anche il vento ha deciso di fermarsi qui...

POSTI DA VISITARE:
ALBEROBELLO

Capitale dei trulli fu dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1997.
È un paese interamente costituito da trulli bianchi in strade tortuose il cui nome deriva da Sylva Arboris Belli (selva dell'albero della guerra), un querceto che anticamente ricopriva l'intera zona.
La zona monumentale comprende i rioni Monti e Aia Piccola, interamente composti da trulli, uniti a gruppi e allineati lungo viuzze scoscese e tortuose che risalgono la collina. Sull'alto del rione Monti, si trova la moderna chiesa di S. Antonio, anch'essa a forma di trullo. Da questo punto si gode un panorama unico e affascinante, che fa di Alberobello uno dei luoghi più suggestivi del Mondo.
L'esemplare più completo e più alto di trullo (15 metri) è il cosiddetto Trullo Sovrano, a due piani, che si trova in una piazzetta dietro la Chiesa Madre: www.trullosovrano.it.

Fiere e Mercati:

- 25 settembre: festa patronale dei SS. Medici
- mercato settimanale: giovedì mattina.

OSTUNI

Si trova a circa sei chilometri dal mare in cima ad una collina, e appare come un forte compatto per la presenza di bianche cinta murarie che la circondano e che le danno il soprannome di città bianca.
Unica rottura di questo bianco a calce diffuso, sono le chiese e i palazzi color ocra e gli archi in pietra locale.
Conserva intatta la struttura medievale, un labirinto di stradine, archi, terrazzi, portali che si aprono verso il mare e lasciano scoprire il paesaggio che scende con orti e vasti uliveti fino alla costa dal mare azzurro intenso e la sabbia bianca. In una delle passeggiate notturne potrete avventurarvi nei vicoli del centro storico, scoprirete delle viste fantastiche verso il mare e molti ristoranti e bar che vi affascineranno.
Non perdetevi l’Agosto Ostunese che racchiude diverse manifestazioni di carattere artistico, culturale, sportivo e fieristico.
La cavalcata che ogni anno si ripete ad Ostuni, il 26 agosto, festa del patrono S. Oronzo, è il momento più spettacolare delle manifestazioni programmate in quei giorni. La statua del Santo è portata in processione scortata da un drappello di uomini a cavallo ed in costume.
Fiere mercati e feste popolari:

- 18 marzo: fiera di S. Giuseppe

- 19 maggio: fiera di S. Ferdinando

- 15 agosto: sagra dei Vecchi Tempi

- 26 agosto: fiera di S. Oronzo (il Santo protettore)

- mercato settimanale il sabato mattina

MARTINA FRANCA

La chiamano “La Signora”, per l’aspetto imponente dei suoi palazzi e delle sue chiese barocche. Si trova su di una collina e domina l’intera Valle d’Itria la favolosa valle dei Trulli.
E’ una delle più suggestive cittadine della provincia di Taranto, nonché fiorente centro industriale ben rappresentato dalla presenza di importanti industrie di abbigliamento. Infatti è consigliata la visita del grande mercato, aperto ogni Mercoledì, alla ricerca di capi di sicura qualità. La città è una meta turistica molto ambita, non solo per la bellissima arte barocca, dal Palazzo Ducale alla Cappella di San Martino, ma principalmente per l'ormai celebre e atteso Festival di musica classica della Valle d'Itria che si tiene ogni anno nel Palazzo Ducale.

Fiere, mercati e feste:

- La festa dei SS. patroni Martino e Comasia che si svolge due volte l'anno: il primo fine settimana di Luglio e l’11 Novembre
- 2 febbraio Fiera della “canderola”:
- Mercato settimanale: il mercoledì mattina.

LOCOROTONDO

Deve il suo nome alla forma circolare del suo centro storico, posizionato su di una altura a dominare l’intera valle dei trulli. È famoso il suo vino bianco DOC che accompagna i piatti tradizionali della sua cucina che si possono gustare nei ristoranti tipici delle sue viuzze.

Feste, Fiere e Mercati:

- 16 agosto: Festa di San Rocco dove si può assistere a bellissime competizioni pirotecniche
- 3a settimana di settembre-novembre: Festa del vino novello.
Si festeggia il nuovo vino accompagnandolo con prelibatezze gastronomiche
- mercato settimanale il venerdì mattina.

CISTERNINO

Si colloca tra le province di Brindisi e Taranto, in una posizione che domina la Valle d’Itria da un lato e che si affaccia dall’ altro; verso gli interminabili uliveti che arrivano fino alla costa.
Piccola cittadina frutto di un’ architettura spontanea e di un gran senso di comunanza e di vicinato, viene definita “un grande capolavoro di architettura senza architetti.”

Qui Barocco e Rinascimento orientale si fondono e si susseguono dando vita ad un’ architettura unica e ricca di elementi caratteristici: vicoli stretti delimitati da case dalle mura bianche a calce, articolati da scale esterne, archi e terrazzi fioriti.

È interessante perdersi nei vicoli e scoprire gli infiniti particolari degli edifici, in un paesaggio che sembra essere rimasto fuori dal tempo.

Scenario perfetto per una bella vacanza, accoglie nei suoi vicoli ricercati negozi e svariati ristoranti. È famosa per la sua gastronomia, qui potrete infatti mangiare nei famosi “fornello pronto”, delle vere e proprie macellerie che vi cucineranno e vi serviranno una varietà di carni alla brace che voi stessi sceglierete, potrete bere qualcosa seduti a un tavolino del bar della piazza, passeggiare tra vicoli e negozi etnici e assistere a uno dei bei concerti che si svolgono nelle piazze del centro storico durante il periodo estivo.

Le manifestazioni religiose:

- Il lunedì di Pasqua ci si reca al Santuario della Madonna d’Ibernia, la Madonna dell’abbondanza e della fertilità.
- SS. Protettori Quirico e Giuditta, agosto festa patronale , con spettacoli, luminarie, mostre di artigianato.
Fiere e mercati:

- Fiera di S. Antonio Abate, 17 gennaio.
- Fiera del Martedì santo.
- Fiera dell’Aia e di San Quirino, 15 luglio.
- Fiera della bomminella, 8 settembre.
- Mercato settimanale il lunedì.
Le sagre:

- Sagra delle orechiette, agosto, frazione Caranna
- Sagra popolare del coniglio, agosto, frazione di Marinelli
- Sagra dell’ uva, settembre, frazione di Casalini

PREZZI:

UNA SETTIMANA MINIMO:
BASSA STAGIONE:

TRULLO INTERO
(appartamento con 3 camere, 3 bagni, cucina e salotto) 1290-1570 €

LAMIA
(monolocale con angolo cottura e bagno privato) 490 - 590

LAMIA DOPPIA
(bilocale con due camere, cucinotto e bagno)
790-890

Descrizione supplementare:

situato nel cuore della Valle d'Itria, nella campagna di Casalini, frazione di Cisternino: a pochi chilometri dal mare ed in una posizione centrica rispetto ai borghi storici di Ostuni la città bianca, MartinaFranca , la signora Alberobello , patrimonio mondiale dell'UNESCO e capitale dei trulli, Locorotondo e Ceglie Messapica. Città come Lecce, Bari, Brindisi e Taranto, sono raggiungibili con un'ora circa di macchina. Il complesso che si presenta come borghetto, risale alla fine '800-primi '900 e consiste in un mixage di trulli e lamie costruiti in pietra locale. E' costituito da un gruppo di trulli di quattro coni, una lamia con copertura a botte ed una cantina con ingresso-alcova ed è inserito in un grande giardino con olivi secolari.

NOTE:
COLAZIONE: dalle ore 8:30 alle ore 10:30
CHECK-IN: dalle ore 14:00 alle ore 20:00
CHECK-OUT: entro le ore 10:30
BASSA STAGIONE: dal 1° ottobre al 31 maggio
ALTA STAGIONE: dal 1° giugno al 30 settembre e giorni festivi
I prezzi indicati sono comprensivi di pulizia e cambio della biancheria settimanale, prima colazione (solo nel caso della modalità B&B) ed uso cucina.
Acconto richiesto al momento della prenotazione: 50% del totale.
Annullamento prenotazione (Cancel policy): Se la prenotazione viene cancellata oltre un mese prima dall'arrivo vi restituireno il 20%, quindi perderete il 30%.
Se cancellerete entro un mese prima dall'arrivo perderete tutto l'acconto.
In caso di partenza anticipata, per qualsiasi motivo, che avvenga dopo il check-in, applicheremo le seguenti penalità: addebito di tutto il soggiorno prenotato e confermato.

Comfort:

  • h Piscina
  • k Parcheggio
  • n Giardino
  • n Barbecue
  • ) TV
  • R Aria condizionata
  • H Zanzariere

Dettagli

Classe energetica:

Ubicazione

72014 - Cisternino (Brindisi)

(Gradi Decimali): N Lat. 40.74318239999999 - Lon. 17.424890300000015

(Formato DMS): N N 40° 44' 35,4566'' - E 17° 25' 29,6051''

Ubicazione:Mare, Campagna, Zona panoramica

P Visualizza Mappa

  • Costa: 7 Km
  • Ospedale: 3 Km
  • Ferrovia: 4 Km
  • Aeroporto: 25 Km
  • Centro: 3 Km
  • Scalo: 0 Km
  • Autostrada: 0 Km
  • Capoluogo: 0 Km

Ti consigliamo anche...

Disponibilità

Prenota la tua vacanza

* Nome:

* Cognome:

Telefono:

* e-mail:

Località:

CAP:

Provincia:

  • Data di arrivo:

  • Settimane:

  • Adulti:

  • Bambini:

* Messaggio:

* campi obbligatori

Scegli la tua Casa Vancanza nel Salento

AL RESTO PENSIAMO NOI

Scegli la tua vacanza

Scegli dove passarla

Scegli quando farla

Scegli l'immobile adatto a te

Affidati ad un professionista

Trovate abitazioni straordinarie nella terra del sole del mare e del vento

Salento Paradise, la scelta intelligente

La nostra rete globale offre un accesso senza eguali alle proprietà esclusive di tutto il mondo. Immergetevi in un catalogo di inserzioni immobiliari di prestigio senza precedenti e sempre in espansione per alcune delle più ambite destinazioni del mondo.
Visitate la vasta scelta di residenze e tenute di prestigio in Puglia

Perchè la vacanza è una cosa seria

Il nostro potente motore di ricerca specifico fornisce informazioni dettagliate circa le proprietà, incluso foto, video, descrizione, servizi e mappe. Sia che vi immaginiate durante una cavalcata in campagna o che preferiate trovarvi in una città che non dorme mai, scoprite quali immobili di lusso sono in affittitto a seconda dello stile di vita prescelto

Newsletter

Indirizzo e-mail: